Cite this Page

Imperiali, Michele. La ventarola diuertimento estiuo per la giouentu' poema comico aperto di Michele Imperiale, nobile genouese doue si contegono cure, industrie, dolcezze, progressi, corrispondenze amorose tenere et innocenti. e di là dall' amore, qualche facetia: col fuo ordinario sinistro successo da imparni à guardarsene. ni sono espressioni di Caratteri e costumí diuersi, co i respettiui pareri alle occasioni sapra qualche articoli usuali à discorrersi benchè taluolta misti di filosofia e teologia. et in essi il sempre breue e fistinto, e per lo più faceto, sugo delle rispettiue dottrine. diuiso in breui e tutti uguali canti anacreontici da stampar sù le ventarole; e di tal numero da poterne cambiar una ogni giorno l'estate.The Women's Print History Project, 2019, title ID 24717, https://womensprinthistoryproject.com/title/24717. Accessed 2025-09-12.

@book{ wphp_24717
  author={Imperiali,Michele},
  year={1734},
  title={La ventarola diuertimento estiuo per la giouentu' poema comico aperto di Michele Imperiale, nobile genouese doue si contegono cure, industrie, dolcezze, progressi, corrispondenze amorose tenere et innocenti. e di là dall' amore, qualche facetia: col fuo ordinario sinistro successo da imparni à guardarsene. ni sono espressioni di Caratteri e costumí diuersi, co i respettiui pareri alle occasioni sapra qualche articoli usuali à discorrersi benchè taluolta misti di filosofia e teologia. et in essi il sempre breue e fistinto, e per lo più faceto, sugo delle rispettiue dottrine. diuiso in breui e tutti uguali canti anacreontici da stampar sù le ventarole; e di tal numero da poterne cambiar una ogni giorno l'estate.},
  publisher={Joseph Downing \& Henry Woodfall I \& Mrs. Parker},
  address={London},    }

Suggestions and Comments for La ventarola diuertimento estiuo per la giouentu' poema comico aperto di Michele Imperiale, nobile genouese doue si contegono cure, industrie, dolcezze, progressi, corrispondenze amorose tenere et innocenti. e di là dall' amore, qualche facetia: col fuo ordinario sinistro successo da imparni à guardarsene. ni sono espressioni di Caratteri e costumí diuersi, co i respettiui pareri alle occasioni sapra qualche articoli usuali à discorrersi benchè taluolta misti di filosofia e teologia. et in essi il sempre breue e fistinto, e per lo più faceto, sugo delle rispettiue dottrine. diuiso in breui e tutti uguali canti anacreontici da stampar sù le ventarole; e di tal numero da poterne cambiar una ogni giorno l'estate.
Follow Up